Uncategorized 

COMITATO UNICO DI GARANZIA DEL CNR: ANTONIO NICOLÌ SUBENTRA A BIANCA POTÌ

I CUG rappresentano un punto di forza per la garanzia pro-attiva dei diritti e delle tutele dei lavoratori. Sicuramente il loro ruolo potrebbe essere ulteriormente valorizzato negli Enti e in tale direzione si è mossa Bianca Potì, designata dall’ANPRI nel CUG del CNR e andata recentemente in pensione. A Bianca vanno i ringraziamenti di ANPRI e di tutti i colleghi che nel CUG ha rappresentato per tutta la durata del suo mandato.

FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI CNR ha segnalato per il CUG CNR il collega Antonio Nicolì. Antonio, di origini salentine e laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, si è specializzato presso il Centro Studi e Ricerche sull’Ordinamento Giudiziario e, in seguito, ha svolto attività di ricerca nell’IRSIG-CNR, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’Istituto fin dalla sua nascita avvenuta nel 1992. Attualmente i suoi principali interessi scientifici riguardano l’indipendenza della magistratura, le caratteristiche dello status giuridico dei magistrati, l’organizzazione della giustizia e il funzionamento degli uffici giudiziari. Dal 2000 è ricercatore a tempo indeterminato dell’Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari del CNR.

Ad Antonio Nicolì, che siamo sicuri proseguirà con efficacia ed impegno il lavoro svolto da Bianca Potì, vanno i nostri auguri per un buon lavoro ed uno stimolo a rendere ancora più incisiva l’azione del CUG CNR sulle tematiche di sua competenza.

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: