Uncategorized 

ISS: NUOVO PIANO DI FABBISOGNO DEL PERSONALE 2018

L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha presentato il Piano di Fabbisogno del personale 2018 per la programmazione degli anni 2018-2020.

Il Piano prevede una serie di disposizioni per dare attuazione al Decreto Madia. Per quanto riguarda il comma 1 del D.lgs 75/2017, il nuovo Piano sta­bilisce il numero di assunzioni possibili facendo rientrare nel calcolo coloro che fossero in posses­so del requisito previsto dal decreto sommando anche periodi con contratti diversi da quelli a tempo determinato.  Sul secondo comma vengono ugualmente identificate le posizioni ricopribili in base alle disponibilità di bilancio, pari a un terzo dei potenziali aventi diritto, e si stabiliscono i re­quisiti necessari per partecipare al reclutamento speciale.

L’aspetto più rilevante di questo Piano di Fabbiso­gno è che, primo fra tutti gli Enti di ricerca, l’ISS prevede di procedere a progressioni di carriera ex art. 15 del CCNL 7/4/2006 sulla base dei turn-over previsto per gli anni 2018-2020, che comporta per il 2018 l’indizione di procedure interne per complessi­vi 100 posti di R&T, di cui 70 per le progressioni dal III livello al II e 30 per le progressioni dal II livello al I.

Infine, il Piano tiene conto anche della necessità di dare una risposta al problema dei sotto-inquadrati per i livelli IV-VIII attraverso la programmazione di procedure di progressione interne per circa 30 unità di personale ai sensi dell’art. 22 del D.lgs 75/2017.

.

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: