News 

Scienza e tecnologia: al via a Seul il Forum tra Italia e Corea del Sud

ROMA, 20 giugno- Al via oggi la settima edizione del “Italy-Korea Forum on Science Technology and Innovation”, il più importante evento in ambito scientifico e tecnologico tra Italia e Corea del Sud. Al Palazzo El Tower di Seul la tre giorni punterà a rafforzare legami e sinergie tra centri di ricerca, istituti e università attive in ambito innovativo, creando nuove connessioni tra le due Penisole.
Il Forum è organizzato dalla National Research Foundation coreana in collaborazione l’ambasciata d’Italia a Seoul, con il sostegno del ministero per la scienza e l’Ict coreano. L’evento bilaterale sarà aperto per l’Italia dalla direttrice centrale per la Promozione integrata e l’innovazione e l’ambasciatore d’Italia a Seoul Federico Failla, e per la Corea del Sud dal direttore generale per la Cooperazione internazionale del ministero della scienza e dell’Ict, Kim Seong-Gyu.
Il Forum, un appuntamento triennale che si tiene alternativamente in Italia e in Corea del Sud, vedrà oltre 30 ricercatori italiani e coreani confrontarsi su quattro tematiche di grande attualità: l’idrogeno e il contrasto al cambiamento climatico, ricerca e innovazione applicata all’aerospazio, microelettronica e scienza e tecnologia per i beni culturali.

Per approfondire:

https://euraxess.ec.europa.eu/worldwide/south-korea/7-korea-italy-science-and-technology-innovation-forum

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: