News 

Lazio: circa 1900 studiosi ammessi al Bando “Fare Ricerca”, oltre metà sono donne

ROMA, 3 ottobre – Donne in maggioranza tra i primi 1900 ricercatori circa ammessi al contributo del Bando “Fare Ricerca”, promosso a favore di scienziati e studiosi della regione Lazio. La call è ancora aperta e contempla un incentivo da 2mila euro finalizzato a stimolare la competitività e qualità della produzione scientifica.
Ogni anno si prevede un investimento di 10 milioni per un totale di 70 milioni di euro nei prossimi sette anni. L’importo è a fondo perduto ed è rivolto appunto a ricercatori strutturati e precari, universitari e non, compresi gli assegnisti di ricerca, con un reddito lordo annuo inferiore a 63.095,00 euro.
L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia a favore della ricerca e dei ricercatori perseguita in questi anni dalla Regione Lazio con i Piani triennali per la ricerca e il trasferimento tecnologico, la Programmazione Por Fesr 2014-2020 e gli Accordi di programma quadro con i ministeri competenti, grazie ai quali sono stati destinati alla ricerca oltre 380 milioni di euro.
Nel nuovo POR 2021-2027 gli investimenti in ricerca toccheranno il traguardo di circa 500 milioni, per questo la Regione Lazio ha voluto attuare una misura strutturale e che possa offrire un sostegno concreto e duraturo negli anni.

Le graduatorie:
https://www.regione.lazio.it/documenti/78199

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: