News 

Cnr: bandi per tre posizioni di direttore

ROMA, 15 marzo – Pochi giorni fa sono stati pubblicati sul portale inPa, sul portale Selezioni online e sul sito Urp del Cnr tre bandi di selezione posizioni di direttore, in dettaglio: bando numero 390.446 Dsctm – Dipartimento di scienze chimiche e tecnologie dei materiali (Roma); bando numero 390.447 Icb – Istituto di chimica biomolecolare (Pozzuoli); bando numero 390.448 Itae – Istituto di tecnologie avanzate per l’energia “Nicola Giordano” (Messina). Il termine di scadenza delle domande, per tutti i bandi, è fissato per l’11 aprile 2024 ore 18.00.
Il Dipartimento di scienze chimiche e tecnologie dei materiali (Dsctm), uno dei sette Dipartimenti tematici del Consiglio nazionale delle ricerche, svolge la propria attività attraverso 11 istituti di ricerca diffusi sull’intero territorio nazionale. Le attività scientifiche del Dsctm sono organizzate in quattro aree strategiche: Chimica e Materiali per l’Energia; Chimica Verde; Materiali Avanzati; Chimica e Materiali per la Salute e le Scienze della Vita.
La missione dell’Istituto Icb consiste invece nello studio delle caratteristiche, della sintesi e delle proprietà di composti chimici, in particolare piccole molecole organiche, coinvolti in processi biologici, con la finalità di comprenderne la funzione ed esplorarne le applicazioni.
L’Itae, infine, svolge attività di ricerca sulle seguenti principali aree tematiche: Tecnologie per la trasformazione e l’accumulo di energia termica da rinnovabili; Tecnologie sostenibili per la produzione e l’accumulo di energia elettrica; Tecnologie per la produzione e l’accumulo di idrogeno, vettori energetici ecocompatibili e per il riciclo della Co2; Applicazioni di tecnologie e sistemi integrati per l’efficienza energetica; Impatto socioeconomico ed ambientale delle tecnologie energetiche.


Il portale Selezioni online:
https://selezionionline.cnr.it/jconon/

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: