News 

Antartide: al via il reclutamento per la campagna invernale alla stazione Concordia

ROMA, 17 maggio – Sono stati pubblicati online gli avvisi di interesse per il reclutamento del personale per la XXI campagna invernale presso la stazione Concordia in Antartide. Sul periodo che va dal novembre 2024 al novembre 2025, il Programma nazionale di ricerche in Antartide (Pnra) punta a individuare due unità di personale tecnico negli ambiti Ict/Radio e elettronico e tre unità di personale scientifico negli ambiti astrofisica, chimica e glaciologia, fisica dell’atmosfera. La scadenza per partecipare alla manifestazione di interesse è fissata per il 30 maggio 2024.
Per le norme che regolano l’attuazione delle spedizioni italiane in Antartide, i dipendenti di Enti pubblici e Università devono avere il benestare della struttura di appartenenza ad essere assegnati al Pnra per tutta la durata della spedizione.
Il programma è finanziato dal ministero dell’Università e della ricerca (Mur) e gestito dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) per il coordinamento scientifico, dall’Enea per la pianificazione e l’organizzazione logistica delle attività presso le basi antartiche e dall’Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica Sperimentale (Ogs) per la gestione tecnica e scientifica della sua nave da ricerca Laura Bassi.

Il sito web per le candidature:
https://www.pnra.aq/it/avvisi-di-interesse-reperimento-del-personale-la-xxi-campagna-invernale

 

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: