Comunicati CNR News Ultime notizie 

COMUNICATO CNR 30 aprile 2019: OTTIMO RISULTATO, MA SIANO DATI TEMPO E STRUMENTI PER IL CONFRONTO

Confessiamo che siamo rimasti non poco sorpresi quando, il 27 aprile, navigando nel web ed incrociando la pagina https://www.cnr.it/it/news/8698/procedure-di-elezione-di-due-ricercatori-tecnologi-come-componenti-dei-consigli-scientifici-dei-dipartimenti abbiamo appreso che in data 24 aprile c.a. è stata pubblicata tra le NEWS accessibili sulla pagina principale del CNR un trafiletto nel quale si informa del lancio delle “Procedure di elezione di due ricercatori/tecnologi come componenti dei Consigli scientifici dei Dipartimenti”, e si rimanda alle pagine con i link attivati per le elezioni. Abbiamo quindi pensato, data l’importanza dell’argomento ed i tempi abbastanza stretti previsti, di rilanciare direttamente l’informazione anche…

Leggi
Comunicati CNR News Ultime notizie 

CNR: si vota per i Consigli Scientifici di Dipartimento

vi informiamo che il CNR ha avviato le procedure per l’elezione dei componenti interni ricercatori/tecnologi CNR nei Consigli Scientifici dei Dipartimenti. Travate i dettagli dell’informazione sul sito web del CNR al link https://www.cnr.it/it/news/8698/procedure-di-elezione-di-due-ricercatori-tecnologi-come-componenti-dei-consigli-scientifici-dei-dipartimentiFGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI registra con soddisfazione il raggiungimento di un altro passo significativo nella partecipazione di ricercatori e tecnologi CNR nel governo scientifico dell’Ente. Non è ancora completo quello che riteniamo dovrà essere a regime il quadro di governo, coerente con le indicazioni del D.lgs. n. 218/2016, del più grande ente di ricerca del Paese, ma è un…

Leggi
Comunicati CNR News Ultime notizie 

CNR Comunicato 13 gennaio. Cosa aspetta il ministro Manfredi a rinnovare i vertici del CNR?

Il 31 dicembre scorso è scaduta l’ultima proroga che l’emergenza Covid ha concesso al Presidente e al Consiglio di Amministrazione del CNR (rappresentante del personale escluso) ma in questi 20 giorni il ministro Manfredi non ha ancora provveduto a rinnovare i vertici del CNR che è quindi limitato all’ordinaria amministrazione. Il ritardo del Ministro è, ai più, incomprensibile, anche a causa del suo totale silenzio sull’argomento. Eppure parliamo della nomina del Presidente del più grande Ente pubblico di ricerca italiano! Il fatto che il Ministro, diversamente da quanto fatto il…

Leggi

COMUNICATO 12 gennaio 2021:CREA Sviluppo professionale di Ricercatori e Tecnologi: il CVD dilaga!

CREA. Sviluppo professionale di Ricercatori e Tecnologi: il CVD dilaga! La principale criticità CREA, ovvero lo sviluppo professionale del suo personale scientifico (R&T), oltremodo aggravata dalla Gestione Commissariale in scadenza il 31 gennaio p.v., COME VOLEVASI DIMOSTRARE (CVD), tracima. Difatti, la mancata conclusione delle procedure selettive ex art. 15 entro il 31 dicembre u.s., con approvazione delle graduatorie relative ai bandi di Dirigente di ricerca, Dirigente tecnologo e Primo tecnologo, dopo il dimezzamento delle risorse a ciò destinate (da 1 milione e 400 mila a 700 mila euro, decreto commissariale…

Leggi
Comunicati INFN News Ultime notizie 

Comunicato FGU-ANPRI-Trattative INFN del 22 dicembre 2020

Lo scorso 17 dicembre si è tenuto, per via telematica, l’incontro di trattativa con la delegazione INFN, con il seguente ordine del giorno: Aggiornamento situazione emergenziale COVID-19 Aggiornamento progressione economica IV – VIII (art 53); Aggiornamento CCNI Salario Accessorio personale IV-VIII annualità 2017; Aggiornamento CCNI RUP; Aggiornamento CCNI Benefici Assistenziali; Aggiornamento stabilizzazioni; Aggiornamento bandi; Piano assunzionale per tecnologi; Approvazione bando telelavoro extra; Programmazione attività 2021 (POLA, disciplinare telelavoro, CCNI Salario Accessorio 2018 & 2019); Nuovo sistema di misurazione delle performance; Varie ed eventuali. Situazione dell’emergenza COVID-19 Aggiornamento riguardo al numero di casi che, tra dipendenti ed associati, ha…

Leggi

Regolamento di Organizzazione e Funzionamento degli organi e delle strutture dell’Istituto ed Elezione del componente elettivo nel CdA INAPP (D.lgs 218/2016).

Roma, 10 dicembre 2020. Al Direttore Generale dell’INAPP Dott. Santo Darko E, p.c.: al Presidente dell’INAPP Prof. Sebastiano Fadda al Direttore del Personale Dott. Mario Emanuele OGGETTO: Regolamento di Organizzazione e Funzionamento degli organi e delle strutture dell’Istituto ed Elezione del componente elettivo nel CdA INAPP (D.lgs 218/2016). In relazione alla comunicazione di cui all’oggetto, le scriventi Organizzazioni Sindacali, nel ringraziarLa per la trasmissione della bozza di Regolamento d’organizzazione e funzionamento degli organi e delle strutture dell’Istituto e per la conferma della sua volontà di ribadire l’impostazione collaborativa del suo…

Leggi

Comunicato 21 dicembre 2020. Il TAR ci dà nuovamente ragione: anche il nuovo Statuto e il nuovo ROF della SZN non assicurano l’effettiva rappresentanza dei R&T nel CdA

“Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Quarta), pronunciando sul ricorso in ottemperanza in epigrafe, lo accoglie e per l’effetto dichiara nulle le disposizioni statutarie e regolamentari meglio indicate in motivazione (capo 1.1) in quanto elusive del giudicato formatosi sulla Sentenza di questa Sezione n. 7262 del 20.12.2018”. Con queste lapidarie parole il TAR della Campania, con la sentenza n. 6262 del 18 dicembre scorso, ha accolto appieno il ricorso presentato dalla FGU-DR, dall’ANPRI e da alcuni Ricercatori della SZN ed ha stabilito che anche il nuovo Statuto e il…

Leggi
Comunicati CNR News Ultime notizie 

Lettera CNR: Modifiche al bando Progetti@CNR

Roma, 18 dicembre 2020 Al Prof. Massimo Inguscio Presidente CNR Ai Consiglieri di Amministrazione del CNR e p.c.   Ai Ricercatori e Tecnologi del CNR Oggetto: Modifiche al bando Progetti@CNR Egregio Presidente, Egregi Consiglieri di Amministrazione, dal sintetico resoconto della riunione del CdA del 15 dicembre scorso abbiamo appreso con soddisfazione che l’Ente “ha valutato positivamente la richiesta inerente il bando Progetti@CNR della riduzione dell’entità del finanziamento dei singoli progetti che verrà formalizzata in una prossima riunione”. La succitata richiesta “valutata positivamente” sembra essere una delle due richieste di modifica del…

Leggi
Comunicati ISPRA News Ultime notizie 

Test della Performance individuale: un fallimento annunciato

Lunedì 14  dicembre, l’Amministrazione ha convocato le organizzazioni sindacali per una informativa sull’esito della procedura di valutazione delle performance individuali. Un documento incompleto con statistiche fini a se stesse e con un risultato pessimo in termini di “performance” della performance se ci lasciate passare il termine. Se, come annunciato dall’Amministrazione, questo era un test di calibrazione sulla performance individuale del nuovo “Sistema di misurazione e valutazione”, adottato con Disposizione n. 1554 del 12 luglio 2019 e diffuso con il Comunicato n. 64 del 17 luglio 2019, crediamo che sia miseramente…

Leggi
Vai alla barra degli strumenti