News 

CNR: evento romano con la RUFA per riannodare il filo tra ricerca e società

ROMA, 26 aprile – Rinsaldare la relazione tra il CNR e il quartiere che ne ospita la sede principale, ossia San Lorenzo, a Roma. Giovedì 27 aprile presso la struttura della RUFA – Rome University of Fine Arts di via degli Ausoni, nel cuore dello storico comprensorio, si terrà l’inaugurazione del progetto: “Scienza e Arte a San Lorenzo” ideato in occasione del Centenario del Consiglio nazionale delle ricerche.
All’evento, dal titolo “San Lorenzo. Studi, progetti, visioni” interverranno: Maria Chiara Carrozza, Presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Flavio Misciattelli, Presidente Fondazione Pastificio Cerere, Fabio Mongelli, Direttore Rome University of Fine Arts, Fabrizio Rufo, Assessore alla Cultura e Università (Municipio II). Introdurrà il progetto Maria Eugenia Cadeddu, ricercatrice del Consiglio nazionale delle ricerche.
Il progetto mira a indagare e sviluppare le possibili interazioni fra l’ente e il suo quartiere, privilegiando le prospettive di dialogo fra il pensiero scientifico e la visione artistica, fra ricercatori ed esponenti del mondo dell’arte e della cultura. L’iniziativa intende rendere maggiormente noto il CNR a un vasto pubblico e ribadire il valore del rapporto ricerca/società. In tal senso il quartiere di San Lorenzo diventa esemplificativo di una più ampia relazione fra l’istituzione e la società italiana.

Maggiori informazioni:
https://centenario.cnr.it/wp-content/uploads/2023/04/locandina-27-aprile.pdf

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: