Comunicato del 21 novembre 2018 Riunione del 20/11/2018 su art. 20 cc.1 e 2 et al

Il giorno 20/11/2018 si è svolta una riunione, richiesta dalle OOSS, convocata dall’Amministrazione Centrale del CNR per chiarimenti sull’applicazione del D.lgs. 75/2017 – Comma 1 e 2

Per l’Amministrazione erano presenti la Dott.ssa Falcone e la Dott.ssa Gabrielli.

L’Amministrazione ha comunicato che, dall’analisi delle domande pervenute per il Comma 1, ulteriori 10 UdP hanno i requisiti per rientrare nell’elenco degli stabilizzabili prioritari (sia Puri che Misti); il numero di personale TD, Puri e Misti, da assumere entro il 31/12/2018 passa, quindi, da 1064 a 1074 unità.

Inoltre, passano da 38 a 39 le unità di personale TD assunto con chiamata diretta avente idoneità in altri concorsi o selezioni pubbliche.

Per quanto riguarda il Comma 2 l’Amministrazione ha comunicato che tutte le commissioni stanno calendarizzando gli orali per il mese di Dicembre per consentire la pubblicazione delle graduatorie in tempo utile per l’assunzione del personale entro il 2018.

La delegazione FGU ha approfittato dell’incontro per ribadire con forza la richiesta di bandire selezioni interne per i passaggi di livello per R&T con numeri però ben maggiori rispetto a quelli previsti dal PTA, dato che l’aver saltato ben quattro tornate di selezioni biennali ex art. 15 CCNL (con decorrenza 2012, 2014, 2016 e 2018) ha determinato una situazione gravemente anomala a cui occorre rimediare con misure di carattere straordinario riguardo sia il numero di posti da mettere a concorso sia le procedure ed i criteri da utilizzare per l’espletamento. L’Amministrazione si è impegnata a fissare entro la fine dell’anno le date dei tavoli tecnici di confronto su questa ed altre tematiche specifiche.

FGU ha inoltre sollecitato la convocazione del tavolo tecnico per l’informativa sui criteri di calcolo da utilizzare per l’attribuzione dell’anticipo di fascia, ribadendo che non si comprende il perché di questo ritardo nell’attribuzione degli anticipi ai vincitori di concorso visto che le graduatorie sono state pubblicate da oltre un anno e mezzo e le risorse stanziate sono disponibili. L’Amministrazione si è riservata di rispondere dovendo chiedere informazioni a riguardo al Dott. Preti.

 

FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI CNR

 

http://anpri.fgu-ricerca.it/wp-content/uploads/2018/11/20181121_com_CNR_riunione-cc-1-e-2.pdf

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti