Comunicati INAIL News 

Comunicato INAIL 22/11/2019: trattative su Benefici Socio Assistenziali

FLC-CGIL        FIR-CISL         UIL-Scuola-RUA                  FGU-Ricerca-ANPRI

COMUNICATO AL PERSONALE 22/11/2019

BENEFICI SOCIO ASSISTENZIALI

In data 21 novembre si è svolta la riunione di delegazione per la firma dei residui BSA anno 2017 e nuovo accordo BSA anno 2019.

In merito a tale argomento abbiamo segnalato all’Amministrazione le diverse lamentele pervenute in merito alla gestione della polizza RDB, sia per i tempi di evasione dei rimborsi, sia per le continue richieste di documentazione sanitaria che viene richiesta, talvolta ai limiti della privacy, al personale.

L’Amministrazione ha comunicato che la problematica era nota e che hanno segnalato ad ASDEP le lamentele ricevute con lo scopo di verificare il rispetto del contratto di erogazione dei servizi segnalandoci altresì che su alcuni aspetti sono emerse diverse inadempienze contrattuali. L’auspicio delle OO.SS. è che la prossima convenzione registri le carenze dell’attuale gestione per evitare che il personale si trovi in situazioni di difficoltà.

L’Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. che per la procedura di stabilizzazione ha emanato una nota alle strutture interessate con le indicazioni che si allegano al presente comunicato. Dopo la lettura del documento abbiamo inviato una nota unitaria di chiarimenti.

In merito ai benefici della L. 388/2000 anno 2017,l’Amministrazione ha comunicato che nonostante le diverse resistenze da parte del collegio dei Sindaci sono riusciti a superare le criticità che stavano mettendo in discussione l’impianto della “Fioroni” in termini di disponibilità delle risorse finanziare. Nel manifestare pubblicamente l’apprezzamento per il lavoro svolto dall’Amministrazione, auspichiamo che in tempi brevi possa essere portato al tavolo di trattativa anche l’accordo sulla L. 388/2000 anno 2018.

Vi terremo informati.

FLC-CGIL              FIR-CISL           UIL-Scuola-RUA        FGU-Ricerca-ANPRI
Angela Imperi       Gianluca Saputi     Marco Di Luigi     Donatella Sacco

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti