News 

ESPON 2030: al via i primi bandi per progetti di resilienza territoriale

ROMA, 24 marzo – Iniziative sulla resilienza territoriale in campo energetico, ma anche sociale e lavorativo. Al via i bandi relativi ai primi sette progetti di ricerca europea, aperti a Università ed istituti di ricerca con scadenza il 17 aprile e con scadenza 2 maggio 2023. ESPON 2030 è un programma interregionale di cooperazione territoriale che rappresenta “un’ottima opportunità di finanziamento e ricerca per le Università e gli Istituti di ricerca”, fanno sapere dal ministero dell’Università e della ricerca.
Finanzia studi territoriali scelti in base alle esigenze espresse delle autorità pubbliche europee di vario livello per soddisfare i bisogni particolari di determinati luoghi.
Il programma è strutturato in Thematic Action Plans (TAPs), ovvero “Piani di Azione Tematici”. Per ogni TAP sono state pubblicate i bandi di gara (call for tender) relativi ai primi sette progetti di ricerca europea, aperti a Università ed istituti di ricerca con scadenza, appunto, il 17 aprile e con scadenza 2 maggio 2023.

Ecco il dettaglio dei TAP:
https://www.mur.gov.it/it/news/giovedi-23032023/programma-espon-2030

 

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: