News 

Formazione: nascono altri cinque ITS tra Liguria e Calabria, il totale a quota 116

ROMA – La formazione tecnica italiana tenta di colmare il gap con le migliori esperienze internazionali. Aumenta infatti ancora il numero degli Istituti Tecnici Superiori nel Bel Paese. Con la nascita di cinque nuove ITS Academy in Liguria e in Calabria, diventano infatti 116 gli ITS presenti sul territorio nazionale, correlati alle sei aree tecnologiche giudicate strategiche per il progresso economico e la competitività del Paese.
L’INDIRE, su incarico del Ministero dell’Istruzione, realizza e gestisce la banca dati nazionale degli ITS, ma al tempo stesso conduce un’attività di ricerca circa gli elementi strutturali, organizzativi, didattici e di sviluppo praticati nei diversi ITS, conducendoli a sistema per avviare un processo di innovazione.
Gli ITS sono scuole di alta tecnologia strettamente connesse al sistema produttivo e rappresentano una valida alternativa all’università per i giovani in uscita dalla scuola secondaria superiore, grazie a un tasso di occupazione a fine corso superiore all’80%.

Per saperne di più:
https://www.indire.it/2021/10/22/nascono-in-italia-cinque-nuove-its-academy/

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: