News 

Genova: l’impegno del Cnr in un progetto di riscoperta della costa metropolitana

Rappresentare un punto di incontro tra scienza, cultura ambientale, volontariato e sport. È questo l’obiettivo del progetto “Blu di Genova” che nasce nell’ambito dell’iniziativa “Genova Blue District – blue New Deal tra volontariato ed innovazione”. L’idea, infatti, è di creare una rete di soggetti in grado di sviluppare un modello sostenibile di fruizione dell’area costiera metropolitana per difendere il capitale naturale e promuovere la riscoperta del mare a due passi da casa.

Il coordinamento è della Guardia Costiera Ausiliaria Regione Liguria; i partner sono l’Istituto per lo studio degli impatti antropici e sostenibilità in ambiente marino del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ias), l’Università di Genova con il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita (Distav) e il Centro per lo Sviluppo della Sostenibilità dei Prodotti (Cesisp), Outdoor Portofino, e l’Associazione Ambientalista Marevivo con il supporto della Lega Navale Italiana. Importante anche l’impegno finanziario di Fondazione Carige.

Per saperne di più:
https://www.cnr.it/it/nota-stampa/n-10572/blu-di-genova-un-nuovo-modo-di-scoprire-studiare-e-proteggere-la-scogliera-cittadina

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: