Comunicati INAIL News Ultime notizie 

INAIL Comunicato unitario 2020_02_05

Incontro del 5 febbraio 2020

Nell’incontro di delegazione tenutosi oggi, in presenza del Presidente e del Direttore Generale, è stato sottoscritto l’accordo integrativo di Ente per il 2018, già certificato dagli organi vigilanti, che consentirà di saldare il residuo del sistema premiante 2018 per il personale dei livelli IV-VIII.

Contestualmente abbiamo sottoscritto l’ipotesi di accordo per il 2019, perché praticamente identico a quello del 2018, per concludere al più presto l’iter approvativo e poter avviare da subito la contrattazione per il 2020 in merito alla quale abbiamo già evidenziato la lunga serie di questioni arretrate che affliggono il personale della ricerca, a cui ci auguriamo di dare una soluzione.

Allo scopo di sollecitare un ampliamento degli spazi contrattuali nella Ricerca, l’amministrazione ci ha comunicato di aver avuto un incontro in Funzione Pubblica che ha assicurato la volontà di aprire un tavolo dedicato a queste problematiche. A riguardo abbiamo ribadito la necessità di affrontare immediatamente la questione dello sviluppo di carriere di ricercatori e tecnologi, ed in particolare l’applicazione dell’art. 15.

Nel contratto integrativo 2020 abbiamo sottolineato la necessità di applicare il dettame del contratto relativo a:
 concorsi per il superamento del sotto inquadramento;
 passaggi economici e di livello e delle nuove indennità;
 cambi di profilo (da applicare prima dei passaggi di livello)

Infine l’amministrazione ha comunicato la possibilità di accedere alla concessione dei prestiti, secondo il regolamento vigente, per il personale stabilizzato in continuità di contratto che abbiano maturato i due anni minimi di anzianità richiesta.

FLC CGIL FIR CISL Fed. UIL Scuola RUA FGU Ricerca ANPRI
Angela Imperi Gianluca Saputi Marco Di Luigi Donatella Sacco

https://anpri.fgu-ricerca.it/wp-content/uploads/2020/02/INAIL-Comunicato-unitario-2020_02_05.pdf

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti