News 

INAPP: focus con Astril su inflazione, caro energia e stagnazione economica

ROMA, 13 gennaio – Come affrontare l’inflazione, la stagnazione economica, l’ulteriore polarizzazione sociale, la ristrutturazione delle catene del valore e l’aumento del debito privato e pubblico: se ne discuterà il 19 e il 20 gennaio, a Roma e online, durante la sesta conferenza internazionale Astril organizzata dall’Associazione Studi e Ricerche Interdisciplinari sul Lavoro in collaborazione con INAPP.
Dopo la crisi dovuta alla pandemia da Covid-19, la guerra in Ucraina e la forte ripresa dei prezzi delle materie prime e dell’energia hanno alimentato ulteriori preoccupazioni sulla stabilità finanziaria internazionale e sulle prospettive di crescita economica. Le risposte a questi temi influenzeranno il tenore di vita della popolazione nel prossimo futuro. In particolare, la questione circa l’obiettivo di minimizzare il calo della crescita del reddito e difendere il potere d’acquisto dei salari dall’inflazione ha sostituito la preoccupazione degli ultimi quindici anni per la deflazione che guida le politiche economiche.
La sesta conferenza internazionale Astril discuterà questi nodi grazie alla presentazione di lavori svolti in questi campi sia su basi teoriche che empiriche.

I dettagli dell’evento:
https://www.inapp.org/it/eventi/sixth-international-astril-conference

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: