News 

Indire: tutti in Sicilia con Didacta Italia per la scuola del futuro

ROMA, 21 settembre – Conto alla rovescia per la seconda edizione di Didacta Italia – Edizione Siciliana, l’evento più importante dedicato alla scuola del futuro, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania, e che sarà dedicata all’Intelligenza Artificiale, come recita il sottotitolo: “Uno sguardo al futuro: l’Intelligenza Artificiale”.
Si tratta in totale di 120 eventi formativi del programma scientifico ai quali sarà possibile partecipare fra workshop immersivi, seminari e convegni. Il programma offre un’ampia gamma di opportunità rivolta a dirigenti, insegnanti delle scuole d’infanzia, primaria, secondaria, di primo e secondo grado, al mondo della ricerca e a quello universitario.
Come accennato, l’Intelligenza Artificiale sarà al centro dell’attenzione di questa edizione con due convegni internazionali e una sala workshop con 12 momenti formativi rivolti ai docenti di ogni ordine e grado. Giovedì 12 alle ore 14.00, non a caso, Indire curerà un convegno che esplorerà l’incrocio tra IA e scuola per la formazione delle generazioni del futuro.
Didacta Italia – Edizione Siciliana è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Siciliana e la partnership scientifica di Indire.

Il programma:
https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-sicilia/

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: