News 

Ricerca: il Crea autore dell’ultimo numero della newsletter di Era

ROMA, 13 novembre – Il Crea ha redatto l’edizione numero cinque dell’8 novembre della newsletter della Era (European research alliance): “Towards a chemical pesticide free agriculture”, di cui è membro autorevole.
La newsletter contiene importanti contributi che illustrano alcune ricerche e iniziative presentate dai Centri di ricerca cerealicoltura e colture industriali, viticoltura ed enologia ed alimenti e nutrizione volte a ridurre gli input di pesticidi nelle produzioni agricole, oggi, domani e negli anni a venire.
La Era, Alleanza europea per la ricerca, riunisce 34 membri provenienti da 20 Paesi europei. Lo scopo è contribuire allo sviluppo di un sistema agroalimentare europeo sostenibile e privo di pesticidi chimici. Per raggiungere questo obiettivo, i partner sono impegnati insieme e con altri attori rilevanti per sviluppare un’agenda di ricerca e innovazione transdisciplinare che sia in linea con le priorità del Green Deal europeo, in modo da mettere in campo un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, sostenibile, equa, giusta e competitiva.

Alleanza europea per la ricerca:
https://www.era-pesticidefree.eu/

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: