News 

Scienze spaziali: al via il Dottorato nazionale presso UniTrento

ROMA, 26 luglio – Prende il via il Dottorato nazionale in Space Science and Technology (DN-SST), i cui corsi inizieranno il prossimo 1 novembre. Il Dottorato avrà sede amministrativa presso l’Università di Trento e vede la partecipazione di un Consorzio di 20 Università e sette Enti di Ricerca nazionali, tra cui ad esempio l’INAF, rappresentati da un collegio docenti composto da 65 docenti e ricercatori. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’8 agosto 2022.
Il corso di Dottorato nazionale ha come obiettivo la formazione di giovani dottori di ricerca nel campo delle scienze, dell’ingegneria, della tecnologia e delle relazioni internazionali nel settore spaziale, attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di conoscenze, capacità e competenze nei settori di ricerca di interesse delle ventisette tra università e enti di ricerca partecipanti.
I temi formativi collegati alle attività spaziali coprono molteplici settori. In questo modo si possono condividere lezioni e contenuti formativi, laboratori ed opportunità di stage, offerti da un gran numero di università ed enti di ricerca nazionali ed internazionali.

Per saperne di più:
https://www.unitn.it/ateneo/107281/corso-di-dottorato-nazionale-in-space-science-and-technology-sst

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: