Comunicati sindacali Comunicati SZN 

SZN Concorsi interni ex art. 15 per la valorizzazione della carriera dei Ricercatori e Tecnologi

Napoli, 24 ottobre 2023

Prot:31/2023

Al dott. Chris Bowler

Presidente della SZN

presidenza@szn.it

 

Al dott. Massimo Francesco Cavaliere

Direttore Generale della SZN

direzione@szn.it

 

e p.c. ai R&T della SZN

 

Oggetto: Concorsi interni ex art. 15 per la valorizzazione della carriera dei Ricercatori e Tecnologi

 

 

Egregio dott. Bowler,

Egr. dott. Cavaliere,

con riferimento alla valorizzazione professionale dei Ricercatori e Tecnologi e ai relativi bandi per concorsi interni ex art. 15, la FGU-DR-ANPRI fa notare che, nonostante si siano svolti diversi incontri con le OO.SS. e sia stata approvata la rettifica del PIAO da parte del CdA (si veda la Delibera 86/2023 del 28 giugno 2023), dopo l’informativa dell’11 agosto 2023, in cui si indicavano le ripartizioni dei posti ed i criteri dei bandi per la valorizzazione del personale Ricercatore e Tecnologo, non abbiamo avuto alcuna notizia dei suddetti bandi, né abbiamo avuto riscontro ai rilievi da noi sollevati con la e-mail del 12 agosto 2023 riguardanti i requisiti di accesso.

Visto l’enorme ritardo e l’evidente impossibilità di concludere i concorsi entro fine anno, con presumibile danno economico per i colleghi che risulteranno vincitori, la FGU-DR-ANPRI chiede un incontro urgente per poter approfondire la questione e permettere l’emissione dei bandi nel più breve tempo possibile.

La Stazione Zoologica è stata già notevolmente penalizzata dalla sciagurata scelta della precedente Amministrazione di non bandire tali concorsi interni, pur ripetutamente richiesti dalla nostra organizzazione, anche con una formale diffida (si veda il Comunicato del 5 luglio 2021), escludendo in questo modo l’Ente dalla ripartizione dei 10 M€ che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha assegnato agli Enti vigilati dal MUR per lo scorrimento delle precedenti graduatorie ex art. 15 per II livello.

Apprezzando il cambio di rotta dell’attuale Amministrazione, ci preme dunque che tale cambio di rotta abbia un seguito concreto, che porti ad una piena utilizzazione degli oltre 400.000 € annui  assegnati alla Stazione Zoologica dal MUR per l’indizione di concorsi interni per II livello e di quelli già stanziati per I livello.

Fiduciosi in una piena accoglienza delle nostre richieste, si inviano distinti saluti.

 

La Delegazione SZN della

FGU-DR-ANPRI

http://

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: